SISTEMI VRF STANDARD - BIG - LARGE

Tecnologia a pompa di calore
Versatilità "Compo Multi"
Unità interne collegabili max. 50

MITSUBISHI ELECTRIC

Il sistema permette la transizione dal raffreddamento al riscaldamento e viceversa, mantenendo un elevato livello di comfort  in tutte le zone. L'unità esterna compatta utilizza il refrigerante R410A mediante un sistema a due tubi e un compressore pilotato a Inverter per un controllo efficace dell'energia utilizzata. La grande flessibilità dell'impianto consente configurazioni per le più svariate applicazioni, mettendo in collegamento fino a 50 unità interne, fino a un indice di capacità pari al 130% e una progettazione ottimizzata per condizionare ogni zona diversi comandi remoti individuali.

Grande versatilità dei sistemi, fino a 50 unità interne collegabili.

Il sistema VRF Compo Multi è disponibile in  modelli  diversi per potenza e capacità di collegamento a unità interne.

 

STANDARD Y

Modelli disponibili HP: 8/10/12/14/16/18

Unità Interne collegabili :17/21/26/30/34/39

 

BIG Y

Modelli disponibili HP: 20/22/24/26/28/30/32/34/36

Unità Interne collegabili:  43/47/50/50/50/50/50/50

 

LARGE Y 

Modelli disponibili HP: 38/40/42/44/46/48/50

Unità Interne collegabili:  max 50 Tutte le grandezze

 

 

CARATTERISTICHE:

  • NUOVO COMPRESSORE DC SCROLL INVERTER. Ogni unità esterna, secondo la taglia, è equipaggiata da uno o più compressori DC Scroll a Inverter di nuova generazione. Il gas refrigerante è compresso sfruttando la variazione volumetrica dello spazio creato dalla spirale scroll orbitante. Inoltre, consente di avere correnti di avvio basse e si adatta al carico di climatizzazione: la velocità del compressore varia per adeguarsi alla richiesta di raffreddamento o di riscaldamento interna, in modo tale da non consumare più energia del necessario. Quando un sistema con Inverter viene fatto funzionare a carico parziale, l'efficienza energetica del sistema è notevolmente superiore a quella di un sistema a velocità fissa.
  • MOTORE POKI POKI a elevato livello di densità della bobina e per un'alta efficienza. Lo statore del motore Poki Poki non è costituito da un corpo unico ma sezionato in più parti (noccioli), che subiscono singolarmente il processo di avvolgimento della bobina (da qui la denominazione di Avvolgimento Concentrato), in modo che il processo di avvolgimento minimizzi lo spazio morto (dead space). L'efficienza del motore è 4% più alta. Pertanto conserva l'energia, riduce le emissioni di CO2 e le sue durata ed affidabilità si estendono nel tempo.
  • PERFORMANCE AI MASSIMI LIVELLI. Grazie alla continua evoluzione dei propri sistemi VRF, i coefficienti di performance delle unità esterne hanno raggiunto valori ancora più elevati.
  • LIVELLI DI RUMOROSITÁ MINIMIZZATI. Tutte le unità esterne presentano la modalità Silent Mode (Riduzione rumorosità notturna), che riduce la velocità massima del ventilatore e la frequenza massima del compressore in previsione della riduzione della richiesta durante le ore notturne.
  • AFFIDABILITÁ. Le unità integrano un sistema di sensori che comunica i dati operativi principali (temperatura, pressione, etc...), in tempo reale per una maggiore affidabilità.  In alcuni modelli la funzione Emergenza (Backup), può essere facilmente attivata dal controllo remoto di una qualsiasi unità interna in caso di malfunzionamento del sistema, garantendo un funzionamento in raffreddamento e riscaldamento medio di 4 ore. Le macchine impiegano una routine automatica denominata "Funzione Rotazione", per un bilanciamento dell'utilizzo delle unità esterne e conseguentemente un ciclo di vita ottimale per tutti i componenti del sistema.
« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039