SISTEMA VRV RQCEQ-P

Condensatore ad aria
Pompa di calore e recupero calore
Per sostituzione R22

DAIKIN

Questo sistema VRV a pompa e recupero di calore utilizza il gas refrigerante R-410, è fra le migliori soluzioni per sostituire i sistemi funzionanti a R-22 e R-407C. La gamma, infatti, unisce agli innumerevoli vantaggi della sua tecnologia, semplicità, flessibilità d’installazione, perché consente il riutilizzo delle tubazioni esistenti, ottenendo quindi anche un bel risparmio.


INFORMATIVA SULLA MESSA AL BANDO DEL GAS R- 22
La norma che prevede l'eliminazione del gas refrigerante R-22 avrà ripercussioni su tutti i sistemi che utilizzano questo gas refrigerante ancora in uso. Non è necessaria una sostituzione immediata: fino al 1° gennaio 2015, infatti, la manutenzione può essere eseguita con R-22 riciclato o recuperato. Ciononostante, la disponibilità di R-22 recuperato è sempre più limitata e, quando sarà esaurita, non sarà più possibile eseguire determinati interventi di riparazione (a es. sostituzione dei compressori), con la conseguente inattività del sistema di condizionamento.
Con il sistema VRV Daikin È possibile distribuire le diverse fasi della sostituzione su un determinato arco di tempo, in virtù anche del fatto che le unità interne possono in molti casi rimanere al proprio posto. Un bel vantaggio quando si parla di unità canalizzate.  Un notevole risparmio si ottiene anche dal riutilizzo delle tubazioni del refrigerante in rame esistenti.

« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039