Prosegue l'iniziativa "DOMENICA AL MUSEO" promossa dal Comune di Milano e dal Ministero dei Beni Culturali che prevede l'apertura gratuita di tutti i musei cittadini ogni prima domenica del mese.
Sarà dunque possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, anche i Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Galleria d'Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina.
Inoltre, a partire dal 3 aprile e per tutte le prime domeniche del mese fino a giugno, sarà aperto gratuitamente anche il museo Armani/Silos che aderisce all'iniziativa.
Questa domenica, poi, la grande mostra dedicata a Umberto Boccioni sarà animata da una performance unica, grazie agli attori e ai danzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, che dalle 16 alle 18 coinvolgeranno il pubblico accompagnandolo lungo il percorso della mostra. Nel chiostro di Palazzo Reale i danzatori metteranno in scena quadri tratti da "Uccidiamo il Chiaro di Luna" di Silvana Barberini e curati da Davide Montagna e il "Bombardamento di Adrianopoli", coro futurista diretto dal maestro Emanuele De Checchi.
« Torna alla lista