VIVA LA REPUBBLICA, FESTEGGIAMOLA CON IL GELATO

01 Giu 2016

Il Gelato Festival, alla sua settima edizione è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. Con un percorso itinerante, viaggia per cinque mesi e si ferma in nove città italiane ed europee. Quest'anno, partito da Firenze, dove ritornerà per la finale, è già approdato a Parma, Roma, Napoli e Torino.

A Milano si fermerà dal 2 al 12 giugno, con base in Piazza Castello. Poi proseguirà  per Londra (24giu-3lug), Berlino (7-10 lug), Valencia (14-24 lug)

Il Gelato Festival è un concorso internazionale, i migliori gelatieri italiani e stranieri presentano in gara gusti unici e appositamente creati per il festival.  Una giuria di esperti e una giuria popolare decretano il vincitore di tappa e il vincitore della finale che si svolgerà a Firenze in settembre.

LA TAPPA DI MILANO


Quest'anno il gelato Festiva Milano prevede due turni di gara,  cui partecipano 16 mastri gelatieri selezionati in tutta Lombardia, otto dal 2 al 6 giugno e gli altri otto dall'8 al 12 giugno.  I nomi dei concorrenti e soprattutto i gusti in gara sono ancora sotto mistero, sarà più facile andare a scoprirli sul posto. Tanto più che toccherà anche a noi - il pubblico - esprimere un giudizio che, insieme ai voti della giuria di esperti, decreterà i migliori gelatieri.  I primi due classificati di ogni tappa, si scontreranno nella finale fiorentina per il titolo assoluto.  

Uno degli obiettivi del Gelato festival è da sempre quello di promuovere  in giro per l'Europa - e l'Italia - l'arte e la tecnica della produzione di gelato artigianale di qualità, compito che una volta era assolto dalle botteghe artigiane.

Durante il festival andranno in scena anche imperdibili cooking show degli ormai immancabili chef stellati, mentre maestri gelatieri ci stupiranno con abbinamenti perlomeno originali.

 

« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039