CARNEVALE AMBROSIANO: LA VITA E' MERAVIGLIOSA

09 Feb 2016

Il carnevale milanese, di rito ambrosiano, propone quest'anno un programma di spettacoli e intrattenimento per tutti e in tutta la città.  Musiche, giocolerie clownerie, attrazioni, con oltre 70 artisti e 120 appuntamenti in moltissimi luoghi diversi disseminati sull'intera area cittadina. 

In particolare, le piazze del centro che ospiteranno gli spettacoli sono: PIAZZA DELLA SCALA, PIAZZA DUOMO, PIAZZA SAN FEDELE, PIAZZA SAN CARLO. E in più il cortile d'onore di PALAZZO MARINO che dalle 14,00 alle 18,00 ospiterà le attività per i bambini.

Sabato GRASSO la immancabile sfilata di carri allegorici degli oratori milanesi partirà alle 15,00 da piazzale BECCARIA e arriverà in piazza DUOMO. Il "MONDO DEGLI OPPOSTI e DEL CONTRARIO"  il tema  rappresentato nelle allegorie in parata, "bianco e nero", "giorno e notte", "lupi e agnelli" sono alcune anteprime.

Torna, per l'undicesima edizione, anche il "MILANO CLOWN FESTIVAL", con un fitto elenco di spettacoli e appuntamenti - oltre 120 - tutti a ingresso libero, con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo. Ecco il calendario

Il cuore del Festival è da sempre il quarterie ISOLA con oltre venti luoghi di spettacolo, tra cui i più importanti sono il CIRCO PIC - presso il Parcheggio Gioia Pirelli - e il CIRCO BUSSA - presso il Cavalcavia Bussa. E poi teatri, sale, antichi sagrati, pub, giardini condivisi e naturalmente strade e piazze.

E' è proprio il Festival ad aver decretato la parola d'ordine di quest'anno: LA VITA E' MERAVIGLIOSA.

Come dargli torto...

 

« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039