AL SALONE DEL MOBILE 2015

15 Apr 2015

Oltre a lucidarci gli occhi al SALONE DEL MOBILE - fiera di Rho - aperto al pubblico solo nel fine settimana, abbiamo  l'imbarazzo nella scelta di eventi e iniziative sparse per la città organizzate per il FUORISALONE ( 6 giorni, 1252 eventi, 15 percorsi).  Possiamo respirare un'atmosfera prestigiosa e cosmopolita, che riporta la nostra Milano al centro del Design internazionale.

Il FUORISALONE si concentra principalmente in tre aree della città: VIA TORTONA/SAVONA (storicamente il distretto del design e della moda); la zona del quartiere di BRERA e quella  di VENTURA LAMBRATE, uno spazio espositivo con vocazione per le avanguardie che ospita designer e artisti più giovani. E non solo.  Tutta la città è attraversata da percorsi con punti di interesse: l'installazione artistica, la mostra, la serata sponsorizzata. Fra cui 5vie art+design, Porta Venezia in Design, Design Center ex Ansaldo, e non poteva mancare la Triennale.

Insomma, ovunque uno si trovi può agevolmente incrociare un evento della Milano Design Week. Poteva mancare DAIKIN? Certo che no. Quest'anno, per la terza volta in collaborazione con Fabrica, presenta "FUHA" un percorso artistico multisensoriale in cui "l'aria prende forma in una moltitudine di narrazioni creative".  "FU" e "HA" sono due espressioni onomatopeiche giapponesi che si rifanno al suono del respiro umano: la prima  esprime l'atto di soffiare, la seconda l'emissione del respiro a bocca aperta quando si vuole riscaldare qualcosa.  FUHA - FABRICA PER DAIKIN - Foro Bonaparte 60.

 

« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039