ECLISSI DI SOLE

20 Mar 2015

A Milano lo spettacolo è visibile , al suo culmine, al 65% circa, ma il cielo parzialmente coperto rende forse difficile gustare questo evento eccezionale che si ripeterà  solo il 12 agosto 2026.

Chi non ha avuto la possibilità di andare nel Mare del Nord o alle isole Svalbard in Norvegia, dove l'eclissi di sole sarà totale, ma è rimasto a Milano, può godersi lo spettacolo  ai Giardini Montanelli, dove è stato organizzato un saluto yoga al sole. Oppure può andare all' Osservatorio Astronomico di Brera - via Brera 28 - dove è possibile vedere lo spettacolo dalla terrazza della Cupola a Fiore fino alle 11,45 con ingresso libero fino a esaurimento posti.  Sono solo alcune delle iniziative che sicuramente sono state organizzate per ammirare uno straordinario evento naturale che ci stupisce sempre.

Saremo comunque in tanti in giro per strada con il naso all'aria, sbirciando per cogliere un secondo del passaggio della Luna che si mette fra la Terra e il Sole. MA assolutamente da non fare a occhio nudo, nemmeno con semplici occhiali da sole. Il pericolo di farsi male è alto e, onestamente, neanche l'eclissi vale la nostra salute. Cerchiamo piuttosto un video su YouTube

 

« Torna alla lista

Designed and developed by: Brand039