I meteorologi non si sbilanciano a dire come sarà il lungo weekend di Pasqua alle porte: un po' bello e un po' meno, visto che dovrebbe passarci sopra una perturbazione. In ogni caso sono giorni di relax lontano dal lavoro. Non per tutti, pensiamo agli operatori turistici, museali e dei centri commerciali, ma per molti è sicuro; qualcuno riuscirà anche a farsi una vera vacanza, magari all'estero.
Per chi resta a MILANO sono molte le occasioni. Si può andare al MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA, in via San Vittore, e partecipare a uno degli eventi organizzati per la PASQUA AL MUSEO: nella Tinkering Zone musica, reazioni a catena e sorprese finali, con bolle di sapone e laboratori per costruire api robotiche o andare alla scoperta dello spazio per i più piccoli.
Gli appassionati di Vela, invece, potranno ammirare dal vivo LUNA ROSSA, il catamarano finalista delle regate di selezione degli sfidanti di America's Cup 2013 a San Francisco: è in mostra sospesa a cinque metri di altezza nel padiglione Aeronavale.
Per gli amanti dell'arte, delle tradizioni culturali in genere, per i curiosi, insomma per chi vuole, è aperto il MUDEC, in Via Tortona - zona ex Ansaldo - Museo Delle Culture e polo multidisciplinare dedicato alle diverse testimonianze e culture del mondo. Fresco di inaugurazione è straordinariamente visitabile sia a Pasqua che a Pasquetta dalle 9,30 alle 19,30. Nel museo fra una sala e una mostra ci si può ristorare al Bistrot o direttamente al ristorante. Da tenere in considerazione specialmente se ci sarà brutto tempo..
Gli sportivi possono inforcare la bici e percorrere una delle PISTE CICLABILI della città e dell'interland, spingersi anche su percorsi con distanze ambiziose, come quello del Naviglio Pavese. O andare all'Idroscalo con la ciclabile Milano-Idroscalo. Se patite l'imparazzo della scelta consultate il sito della Città metropolitana di Milano Alto milanese
Per concludere, qualsiasi cosa decidiate di fare, o di non fare, l'augurio è di PASSARE UN BUON MOMENTO IN SANTA PACE. SERENITA' A TUTTI
E BUONA PASQUA.
« Torna alla lista