Che cosa pensiamo della nostra città? Lo diremo con le parole di CARLO CASTELLANETA
"Ci sono delle città di evidente bellezza che si danno a tutti, e altre segrete che amano essere scoperte. Milano appartiene a questa specie, al punto che riesce difficile stabilire le ragioni del suo fascino(...). Io credo che esso consista anzitutto nella sua "classe", nè più ne meno come avviene per certe donne che ci colpiscono per il loro portamento, anche se belle non sono, e neppure truccate."
Noi, che ci viviamo a Milano, ne subiamo il fascino e forse non ne siamo consapevoli, non c'è tempo. Anzi, qualche volta, in mezzo al traffico un po' la detestiamo. Poche volte ci capita di ammirarla, e quando lo facciamo lo stupore è sempre nuovo, e il gusto sempre tanto. Ecco, per questo Natale abbiamo pensato di regalarci - e regalarvi - un po' di quel magico momento in cui scopriamo la città "dalla bellezza segreta", con le immagini che Claudio Manenti ha dedicato alla città, nella raccolta dal titolo "MILANO 8 mm" che ospitiamo in mostra nel nostro showroom per tutto il periodo Natalizio e fino a fine gennaio 2017.
Claudio Manenti vive a Milano, è appassionato di fotografia fin da giovane, e presto sviluppa progetti sia individuali che di gruppo. Coniugando la sua formazione in grafica pubblicitaria con la fotografia, realizza libri, diari per immagine delle sue esperienze. L'incontro con i fotografi dei circoli fotografici milanesi lo convince a partecipare a concorsi nazionali e regionali.
Il progetto "Milano in 8mm", ancora in evoluzione, nasce dalla sperimentazione nell'utilizzo di una particolare ottica - Samyang 8mm - ; le forme degli edifici assumono combinazioni grafiche dalle prospettive dilatate e sovradimensionate. Dal 2015 Manenti è iscritto allo storico Circolo Fotografico Milanese.
Passate un BUON NATALE !
Iniziate l'anno nel migliore dei modi, con tutti i NOSTRI AUGURI!
Lo showroom rimarrà chiuso dal 24 dicembre al 2 gennaio 2017
« Torna alla lista